Mercurio Arte Contemporanea

La galleria Mercurio Arte Contemporanea viene inaugurata il 21 dicembre 1996 grazie all'iniziativa di Gianni Costa. Classe 1965, laureato in Letteratura Francese alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Pisa, Costa apre il suo spazio con l'intento di andare in controtendenza in una città - Viareggio - che da anni aveva visto chiudere le sue storiche gallerie d'arte, una dopo l'altra, nella quasi totale indifferenza. La posizione centrale e l'accurata promozione di ogni evento, rendono, fin dagli esordi, i vernissage di Mercurio Arte Contemporanea uno degli appuntamenti cittadini più frequentati.

A partire dal 1998, Costa cura una collana di cataloghi, pubblicati in occasione delle mostre tenute sia nella galleria di corso Garibaldi 116 a Viareggio che in altri luoghi espositivi .

Ad oggi, sono più di 150 le mostre di arti visive organizzate da Mercurio Arte Contemporanea e curate da Gianni Costa, sia nella galleria di Viareggio che presso altri spazi espositivi pubblici e privati, in tutta la Toscana, in Liguria, in Emilia Romagna e in Lombardia.

Sito web: www.mercurioviareggio.com